Eastman Tritan™

DISTRIBUTORE UFFICIALE prodotti “eastman / TRITAN™, EASTAR™, DURASTAR™”

I prodotti Eastman per un mondo di applicazioni.

I copoliesteri EASTMAN assicurano un insieme eccezionale di proprietà estetiche, resistenza chimica, affidabilità nelle prestazioni ed economicità, offrendo la possibilità di essere impiegati in oggetti di uso quotiadiano per svariati settori: packaging, cosmetica, settore medicale, casalinghi/elettrodomestici e di “Design” ed altri. Le principali caratteristiche che li contraddistinguono, e che li rendono un’ottima alternativa ad altri prodotti come PMMA, PC, PS e SAN, sono:

  • - eccezionale trasparenza;
  • - alta brillantezza;
  • - ottima resistenza all’urto;
  • - ottima resistenza chimica;
  • - colorabilità e facilità di decorazione;
  • - conformità alle normative “US Food and Drug Administration (FDA)” e “Bisfenolo-A free (BPA)”.

Alcuni settori di impiego:

Settore packaging
Copoliesteri Eastar ™ (PETG) o DuraStar ™ (PCTA)

image Questi copoliesteri sono la soluzione ideale per le applicazioni che necessitano di resistenza chimica (es. contatto con acidi), ottima resistenza all’urto e caduta, grandi capacità o spessori del pezzo, conformità con le normative di idoneità al contatto con alimenti ed assenza di BPA.

Settore cosmetica
Copoliesteri Eastar ™ (PETG)

image La famiglia di questi copoliesteri ha la capacità di essere perfettamente trasparente (assolutamente uguale al vetro) anche in pezzi stampati a spessori alti. Ha inoltre ottima resistenza chimica, all’urto e caduta.

Settore medicale
Copoliesteri Eastar ™ (PETG, PCTG)

image Garantiscono ottime qualità meccaniche dei prodotti finiti, durata nel tempo anche a contatto con solventi e liquidi biologici, oltre alla conformità alle norme medicali ISO 10993/USP classe VI. Mantengono la loro perfetta trasparenza anche se sottoposti a ripetuti cicli di sterilizzazione.

Casalinghi / elettrodomestici

image I copoliesteri Eastman sono ideali per le applicazioni di casalinghi / elettrodomestici. La loro eccellente resistenza all’idrolisi permette che vengano sottoposti a innumerevoli cicli di lavaggio in lavastoviglie senza compromettere le caratteristiche meccaniche. Inoltre, non meno importante, l’assenza del BPA li rende la perfetta alternativa al policabornato.

Applicazioni di “Design”

image Ottima alternativa ai prodotti SAN e policarbonato, grazie alla loro perfetta resistenza chimica e resistenza agli inserti metallici, ottima resilienza e stabilizzazione UV, senza rinunciare alla brillantezza superficiale ed alla trasparenza anche ad alti spessori. Sono inoltre conformi alla classe 1 secondo il D.M. 26 Giugno 1984 e pertanto idonei agli arredi di comunità.

Prodotto innovativo: Eastman Tritan ™

image Eastman Tritan ™ è una nuova generazione di copoliestere. Un passo avanti significativo che non solo conserva la versatilità dei copoliesteri, ma offre anche una resistenza alle temperature superiori ed una maggiore resistenza agli urti. Tritan può dar vita ad innovative e vincenti applicazioni.